Per il confort  e la sicurezza del cliente

L’IGIENE CERTA E’ NEL MONOUSO

Questo deve essere un imperativo per l’estetista

                                                               A cura di ANNA BARONI Floriterapeuta Docente di Massoterapia e Floriterapia

La scelta di un imprenditore è quella di solito di offrire al proprio centro e al cliente finale un servizio adeguato e una certezza di igiene per il raggiungimento di un obiettivo comune. Donare SICUREZZA E GARANTIRE tranquillità significa anche optare per una salute certa e certificata da una scelta di monouso antiallergico e testato. E’ consigliabile l’utilizzo di monouso per il corpo, come tanga, uomo o donna o altro, in tnt rasato antiallergico non trattato con sbiancanti ottici. L’importanza dell’utilizzo del monouso in tutti i centri estetici o nelle beauty farm, è necessario quando si desidera offrire un servizio di alta qualità. Il titolare del centro sa che nelle piccole cose, anche nelle più semplici, crea e trasferisce all’esterno di quel luogo un’immagine, un servizio e un comfort che fanno la differenza.

Nella mia esperienza di imprenditrice di una Beauty Farm e docente di una scuola di estetica, posso affermare che l’utilizzo del monouso mi ha sempre posto in una situazione di alto prestigio, mi ha permesso di differenziarmi rispetto alla concorrenza e di calamitare una selezionata e ottima clientela. Il cliente apprezza il dettaglio ed è molto attento al servizio che gli viene offerto; il successo dipende dall’insieme di tante particolarità e l’abbigliamento monouso è una di queste. Il monouso non può quindi mancare in un centro estetico. Questo trasmette al cliente finale uno spiccato senso di professionalità, sicurezza, ma soprattutto la trasparenza totale e la certezza di igiene sicura dell’ambiente a dimostrazione dell’attenzione che viene rivolta alla salute della persona; fa apprezzare inoltre il servizio interno al centro che deve comprendere tutto ciò che lei o lui desiderano!

Investire nell’igiene significa garantire:

1)      un’immagine di prestigio

2)      affidabilità e sicurezza

3)      qualità totale.

 

L’attenzione per l’igiene non si ferma al monouso ma deve necessariamente caratterizzare l’intero ambiente dove l’attività viene svolta. Sembra banale ma, da un’attenta analisi, solo pochi centri benessere di alto livello superano l’esame di perfetta igiene. Per esempio vi siete mai chiesti come viene deterso e disinfettato il lettino solarium, dove la persona suda? Questo necessita di un forte e sicuro prodotto germicida. Tali prodotti però vengono sempre utilizzati?

Inoltre gli strumenti di lavoro, come spugnette, asciugamani, arnesi per mani o piedi, ecc, vengono sempre sterilizzati con prodotti idonei? Attualmente il cliente è sempre più attento nel ricercare ambienti che abbiano questi requisiti.

Siate attente, care colleghe a questi piccoli particolari perché se avete queste attenzioni, il cliente si ricorda di tutto e analizza soprattutto il particolare e se riguarda la sua igiene e la sua incolumità apprezzerà sempre di più tutto ciò che gli proporrete e diventerà per voi un cliente fidelizzato!

L’ambiente che possiede queste caratteristiche lo si riconosce subito dai cartelli bene in vista che attestano i prodotti utilizzati e che certificano l’igiene di quell’ambiente. La visione di queste vetrofanie confermano al cliente l’uso di detergenti per lavare i pavimenti e disinfettanti con germicidi per disinfettare i servizi igienici, gli sterilizzanti, regolarmente testati, per la sterilizzazione degli strumenti di lavoro. E’solo con queste caratteristiche che si può garantire un sicuro servizio igienico che di solito è supportato da aziende serie che certificano tutto questo e ne garantiscono la qualità e il prestigio di chi produce e pensa a noi e al nostro cliente; tutto questo lo si riconosce osservando tutte le caratteristiche che vi ho descritto e con la scelta del giusto fornitore non potrete sbagliarvi.