Ing.
MAURO PAPALE
Nasce a Livorno il 9 dicembre 1955. Si laurea a Pisa in Ingegneria elettronica. Compie il Servizio di Leva come Ufficiale di Marina. Lavora poi a Milano presso l’Alcatel e, successivamente, presso la Magneti Marelli. Torna poi a Livorno dove s’impiega presso l’Unità Sanitaria Locale dove si occupa di sicurezza elettrica. Nel ’92 vince il Concorso ordinario indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione ed inizia ad insegnare elettronica negli Istituti superiori. Contemporaneamente frequenta un importante Studio tecnico che lavora nel settore della Sicurezza ed Igiene del Lavoro (D.L.vo 626 ecc.) ed inizia a scrivere articoli relativi agli aspetti più interessanti della propria attività. Per alcuni anni è anche Capo redazione di un periodico sulla qualità. Le sue varie esperienze professionali lo portano ad appassionarsi ai problemi che la tecnologia causa alla salute e, successivamente, s'interessa anche alla medicina. Inizia quindi a frequentare i convegni che vertono su questa disciplina, oltre a quelli strettamente inerenti alle materie dei suoi studi. I suoi articoli sono pubblicati su tre periodici e su questo sito.
Attualmente lavora presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Livorno, Ministero della Pubblica Istruzione, e svolge attività di volontariato presso l’Associazione Mediterraneo di Livorno.
Coloro che, per qualsiasi motivo, fossero interessati ad uno scambio di opinioni e ad un confronto d’idee possono scrivergli all’indirizzo e –mail mauro.papale@libero.it. o telefonare al cellulare 3391271707.Rassegna di quadri dell' autore
Altri quadri su: www.firenzeart.it/mostrevirtuali/-mauro-papale/
MONOGRAFIE:
Per leggere un articolo cliccare sul titolo sotto riportato